I NOSTRI REPARTI

Diagnostica




Le analisi del sangue ed i monitoraggi cardiaci, rappresentano un'informazione utile a ciascuno di noi per controllare e mantenere lo stato di salute e di benessere.

Spesso tendiamo a rimandare l'analisi per mancanza di tempo, voglia o disponibilità dei centri ospedalieri stessi.
Presso la Farmacia dello Sportivo è possibile eseguire o prenotare una serie di test ed analisi anche con refertazioni di Medici Specialisti.

Presso la Farmacia è possibile:

1. Analisi del Sangue a domicilio: basta code in ospedale, stop con i trasferimenti presso il centro prelievi più vicino. Comodamente a casa tua, nel giorno che ti è più comodo un’infermiera professionista verrà ad effettuare il prelievo del sangue che porterà Lei stessa al centro analisi e potrete comodamente ritirare il referto presso la nostra Farmacia.


2. Monitoraggio Holter Cardiaco 24h: Telemonitoraggio domiciliare del cuore. Grazie alla presenza fissa in farmacia di un apparecchio per il monitoraggio cardiaco è possibile eseguire un esame clinico con la massima rapidità e precisione; refertazione garantita da parte di un Medico Cardiologo ENTRO 48H da ritirare direttamente in Farmacia.


3. Monitoraggio Holter Pressorio 24h (MAP): Monitoraggio della pressione nelle 24h. Disponiamo di apparecchi per l’esecuzione del test direttamente in farmacia. Grazie al supporto di un’avanzata telemedicina offriamo analisi e refertazione da parte di un medico Cardiologo in sole 48h con referto ritirabile in direttamente in Farmacia.


4. Telemonitoraggio della pressione arteriosa Settimanale: Il servizio prevede di affidare all’utente un dispositivo per la rilevazione dei valori domiciliari di pressione arteriosa (a trasmissione wireless bluetooth o NFC Near Field Communication).Tutti i valori pressori rilevati, sia al domicilio che in mobilità, vengono automaticamente inviati, attraverso smartphone o tablet, alla scheda sanitaria personale dell’utente (Personal Health Record nel Fascicolo Sanitario Elettronico di HTN).La loro progressiva memorizzazione consente al Cardiologo HTN l’accurata definizione del rischio cardiovascolare attraverso la valutazione dei valori medi, dei picchi transitori, del carico pressorio, della variabilità, della pressione differenziale e della frequenza cardiaca media.


5. Autoanalisi del sangue complete: grazie agli innovativi macchinari di cui disponiamo siamo in grado di analizzare in breve tempo e con la più assoluta precisione tutti i principali valori ematici, dal pannello lipidico (colesterolo, HDL, LDL, Trigliceridi..) al pannello Glicemico (Glicemia, glicosuria, Emoglobina Glicata..), dalle Transaminasi al Quadro Ossidativo dell’organismo. I test sono eseguiti tramite apparecchiature che non sfruttano la tecnologia di strisce reattive come avviene nella maggior parte delle farmacie bensì analizzano il sangue vero e proprio attraverso un processo di diagnostica liquida come nei più specializzati centri d’analisi presenti su tutto il territorio.



         

I NOSTRI REPARTI