I NOSTRI REPARTI

Laboratorio




L'Arte dei Medici e Speziali è una delle sette arti maggiori delle corporazionidi età comunale. Fin dai tempi antichi il ruolo del Farmacista (chiamato Speziale un tempo) era quello di preparatore e curatore della comunità; esso utilizzava la propria conoscenza delle erbe officinali per guarire la popolazione e migliorarne lo stato di benessere.


Con l'innovazione e l'arrivo dell'industria, questo ruolo è andato via via perdendosi tranne in pochissime realtà.


Grazie ad una pluriennale esperienza e alle continue ricerche, La Farmacia dello Sportivo, offre alla sua clientela una serie di prodotti unici e dalle innumerevoli proprietà terapeutiche, studiati, formulati e prodotti nel proprio laboratorio.


Formule di origine naturale, materie prime con certificazioni “Bio” e tanta innovazione sono i pilastri saldi su cui si basa il nostro lavoro di preparatori officinali.


Oltre le già note specialità officinali, il laboratorio di cui la Farmacia dispone è in grado di rispondere a pieno alle esigenze della clientela; grazie agli innovativi macchinari con cui è dotato, il Laboratorio è  in grado di eseguire preparazioni Galeniche Magistrali, Galeniche Officinali e Multiple in qualunque forma farmaceutica si desideri (sciroppo, capsule, cartine, creme, unguenti, etc..) sempre e comunque nel pieno rispetto delle Norme di Buona Preparazione come indicato da F.U.


Ricerca, professionalità ed innovazione sono i capisaldi con cui ogni giorno svolgiamo quell'antica arte medica che ci contraddistingue come Professionisti del Farmaco dall'antica Grecia ai giorni nostri.



         

I NOSTRI REPARTI